Chi è il mito dei tornei di poker? Al momento Vanessa Selbst
I dati parlano chiaro, Vanessa Selbst è al momento attuale il miglior giocatore di tornei di poker in circolazione, in pratica un mito delle sfide serrate.
Per sostenere questa affermazione è sufficiente guardare i successi che Vanessa ha raccolto negli ultimi 3 anni. Andando a ritroso nel tempo, possiamo partire dalla recente vincita del PokerStars NAPT Mohegan Sun Main Event, della prima metà di aprile, nel quale Vanessa ha incassato un premio da 750.000 $, arrivando prima in un torneo che ha visto 716 partecipanti.
Con questa vittoria Vanessa può contare un curriculum con 4 vittorie negli eventi di poker più importanti, un totale di 9 premi a sei cifre ed uno da sette. E tutto è avvenuto a partire dal 2008, quindi in soli tre anni di gioco. Vanessa è riuscita a raggiungere il tavolo finale di ben 16 diversi tornei, e per 13 volte è riuscita a conquistare il quarto posto o una posizione migliore.
La Selbst, ventottenne americana che dallo scorso anno gioca per il team PokerStart, oltre a quello già citato, ha vinto i seguenti tornei:
* Partouche Poker Grand Tour Finale, nel 2010, premio incassato: 1.300.000 € (1.825.720 $)
* NAPT Mohegan Sun Main Event, sempre nel 2010, premio: 750.000 $
* WSOP $1,500 Pot Limit Obama Tournament, nel 2008, premio finale: 227.933 $.
E’ facile vedere come i tavoli conquistati già la collochino nell’Olimpo dei giocatori di poker e la rendano portabandiera del nuovo poker femminile, una forza che sta emergendo con grande energia ed ottimi risultati.
