D. Brunson
Doyle Brunson è stato soprannominato il “Babe Ruth del Poker”, ed il paragone è appropriato. E’ il giocatore di poker più famoso al mondo e negli ultimi sessant’anni è stato uno dei giocatori più difficili da battere al tavolo da poker. E’ stato due volte campione del World Series of Poker ed è una vera leggenda. Ha scritto un libro di successo che si chiama Super System.
Doyle Brunson nacque a Longworth, nel Texas, durante la Depressione. Noto come uno dei migliori atleti dello Stato, Doyle correva in pista ed eccelleva nei 1.600 metri. Sfortunatamente la sua promettente carriera atletica si concluse a causa di un brutto incidente ad un ginocchio. Mentre studiava per Doyle giocava a poker. Il poker sembrava poter soddisfare il suo desiderio di competizione.
Giocò nei tornei clandestini di tutto il Texas negli anni ’50. I giochi erano pericolosi. La maggior parte degli altri giocatori erano gangsters, magnaccia, ladri e altri pericolosi criminali. Il gioco d’azzardo ed il poker erano illegali a quel tempo, i giocatori che vincevano venivano spesso derubati dopo il gioco, e la loro sicurezza era costantemente in pericolo.
Doyle Brunson detiene 9 braccialetti del World Series of Poker ed insieme a Johnny Chan e Phil Hellmuth è tra i giocatori che ne possiedono di più. Ha vinto braccialetti in numerosi eventi, inclusi H.O.R.S.E, No Limit, Seven-card Stud, Deuce to Seven Draw, Seven-card Stud Hi/Lo, e Mixed Doubles. Doyle Brunson ha vinto l’evento principale due volte, nel 1976 e nel 1977. E’ anche membro del Poker Hall of Fame.
In Super System: A Course on Power Poker, Doyle ha raccolto le migliori menti del poker che hanno contribuito con una serie di consigli su come vincere a Texas Hold’em, Seven-card Stud, Low Ball e a praticamente qualsiasi altra variante di poker. La sezione dedicata al Texas Hold’em descrive il suo stile aggressivo che gli ha fatto vincere due volte consecutive il World Championship. Super System viene spesso considerata la Bibbia del giocatore di poker.
Poiché dopo la pubblicazione del libro tutti conoscevano il suo stile di gioco, Brunson dovette cambiare le sue strategie. Nel 2004, con il contributo di suo figlio Todd, presentò il libro Super System 2.
Doyle Bruson ha anche una mano di poker che porta il suo nome. Il 10-2 è noto nei circoli del poker come “Doyle Brunson” perché casualmente egli vinse entrambi i suoi WSOP proprio con questa mano.
Doyle vive a Las Vegas con la moglie Louise ed ha un suo sito personale. Doyle gioca nei tornei con i più alti premi in denaro del mondo con Chip Reese, Johnny Chan e Phil Ivey. Può essere visto spesso giocare al Bellagio.
D. Brunson,
[…] DEL GIOCO / I personaggi famosi Just another WordPress site D. BrunsonD. NegreanuG. HansenG. RaymerJ. ChanJ. GoldP. Hellmuth JrV. Rousso […]