G. Raymer
Originario del Nord Dakota, Greg Raymer ha lavorato come avvocato prima di lasciare tutto per diventare un giocatore di poker a tempo pieno. Agli inizi della sua carriera cercava di guadagnare denaro comperando amuleti fossili per proteggere le carte, per poi rivenderli ai tavoli da gioco. E’ da questa attività che deriva il suo soprannome di “FossilMan”, e che gli è rimasto appiccicato fino ai giorni nostri.
Ma le preoccupazioni per le sue risorse finanziarie non sono durate a lungo. Dopo aver avuto successo in alcuni tornei in giro per il Paese, Greg giocò per la prima volta nel World Series nel 2001. Riuscì quasi ad arrivare al tavolo finale dell’evento Omaha Hi-Lo da 1.500 dollari, finendo 12esimo e portandosi a casa un piccolo premio da 5.345 dollari. Successivamente tornò a Las Vegas ogni anno e nel 2004 vinse un premio di gran lunga maggiore del precedente. Da quando il suo compagno di Team PokerStars Pro, Chris Moneymaker, vinse l’anno precedente, il World Series ha iniziato a crescere in maniera impressionante, e l’evento principale del 2004 attirò l’incredibile numero di 2.576 giocatori.
Greg giocò in maniera solida ed emerse come vincitore, guadagnando un premio da 5.000.000 di dollari. Da quella vittoria storica in poi, Greg ha ottenuto successi notevoli anche in altri eventi del WSOP, incluse 4 partecipazioni ai tavoli finali e premi vinti per oltre 650.000 dollari che sono andati ad aggiungersi ai guadagni totali della sua carriera. Si avvicinò di nuovo al primo posto nell’Evento Principale nel 2005, finendo 23esimo, con un premio da 300.000 dollari.
Greg era membro del USA team che trionfò nel PokerStars World Cup of Poker del 2007. Lo stesso anno, vinse un importante evento nel PokerStars World Championship Of Online Poker. Greg batté 771 giocatori nell’evento Pot Limit Omaha da $320, con possibilità di rientro, guadagnando 168.362 dollari ed il suo primo braccialetto WCOOP. E’ anche arrivato secondo nel PokerStars Sunday Million, in due diverse occasioni.
Come molti giocatori di poker, Greg trascorre gran parte del suo tempo libero sui campi da golf. Gli piacce anche il Sudoku (livello avanzato) e giocare a tennis e bowling con la sua console Wii. Con un curriculum che include uno dei premi in denaro più ricchi di sempre nei tornei dal vivo e numerose presenze ai tavoli finali, Greg Raymer si è già assicurato un posto nei libri di storia del poker. E’ un membro del Team PokerStars Pro e gioca online usando il nickname “FossilMan”.