Giocatore di Poker Professionista?
Il Poker è uno dei giochi di carte più veloce e basato sull’azione tra quelli nel gioco d’azzardo. E’ reso di moda dai personaggi celebri e dagli sportivi che si siedono ai tavoli da poker per sfidare i più grandi e migliori giocatori di poker professionisti del settore.
Tutto il “luccichio” ed il fascino intorno al gioco negli ultimi anni, ha spinto molti giocatori di poker regolari a pensare alla possibilità di trasformare un hobby in una carriera professionale. Con un pò di pratica e dedizione è possibile lasciare un lavoro giornaliero ed iniziare una nuova carriera come giocatore di poker professionista. Ci sono un paio di passi che devono essere fatti al fine di trasformare un hobby in una opportunità di denaro.
Uno dei primi passi per diventare un giocatore di poker professionista è la questione del tempo. Qualsiasi giocare di poker professionista visto seduto a un tavolo da gioco ha giocato per un numero di ore non inferiore a 500 sul circuito amatoriale. Questo include tornei on-line e locali. E’ estremamente importante tenere traccia del numero di ore giocate per misurare i progressi quando viene fatta la transizione.
I giocatori di Poker spesso cercano giochi che frutteranno il più alto prezzo per un’ora di gioco. Al fine di arrivare a questo punto, i giocatori di poker occasionali, devono sapere quale particolare gioco di poker meglio gli si addice. Questo può includere il Texas Hold’Em, 5 Card Stud Poker o il Poker Caraibico. Qualunque gioco sia, assicurati di essere il meglio del meglio prima di entrare nel mondo del gioco professionale.
Un’altra chiave per diventare e restare un giocatore di poker professionista è la disciplina. Quando si è in attività per qualcun altro, vi è un insieme di regole e norme da seguire che vengono elaborate dal capo. Per un giocatore di poker professionista che vive del gioco, l’insieme di regole e norme derivano dal giocatore. Non vi è alcuna autorità che guida dal di fuori per tenere un giocatore sulla buona strada.
Conservate quanto basta per affrontare circa sei mesi di spese per vivere prima di lasciare un lavoro regolare per diventare un giocatore di poker professionista. Il Poker è un gioco di fortuna. Quando la fortuna è buona, il denaro vi scorrerà nelle mani. Quando la fortuna è cattiva, ci sarà la necessità di un piano “b” su cui ricadere fino a quando la fortuna altalenante ritornerà in una direzione positiva.
Più di ogni altra cosa, cercate di mantenere un elemento di divertimento nel gioco. Sì, quello di un giocatore di poker professionista è un lavoro a tempo pieno. Tuttavia, ripagherà il fatto di mantenere quel barlume di emozione e di avventura che vi ha portato a passare da giocatore di poker occasionale a far parte della scena dei tornei di giocatori di poker professionisti.
