I giocatori si preparano alla imminente finale del WSOP

Il campionato mondiale di Poker Online è da sempre il più ricco torneo di poker al mondo e il 2012 non fa eccezione. Come negli anni precedenti, il campionato si è interrotto per una pausa di qualche mese alla fine di luglio, quando si è definito il tavolo finale. Quest’anno, per la verità, la pausa è un po’ più corta che in passato visto che i giocatori torneranno a Las Vegas dal 28 al 30 ottobre.

Negli anni passati, da quando è stata introdotta la pausa estiva, il campionato riprendeva in Novembre. Quest’anno la data è stata anticipata, lasciando ai giocatori meno tempo per prepararsi ad affrontare i loro avversari. Per alcuni, questo sarà un vantaggio mentre per altri la nuova tempistica è uno svantaggio.

Jesse Sylvia è attualmente nella posizione migliore per aggiudicarsi il premio finale di 8.52 milioni di dollari. Gli altri giocatori sono all’inseguimento del leader, che ha attualmente 43,875,000 in chips.

Come avviene per le finali del Super Bowl e di altri grandi eventi sportivi, i giocatori che arrivano al tavolo finale del WSOP hanno la possibilità di usare la tecnologia per battere i loro avversari. Esattamente come gli allenatori di football fanno vedere ai giocatori filmati delle partite degli avversari, così anche i finalisti del poker possono guardare i loro avversari mentre giocano e imparare a cogliere i vari segnali.

Alcuni giocatori negli ultimi anni hanno assunto dei giocatori professionisti per aiutarli a prepararsi. Phil Hellmuth, Daniel Negreanu, e Phil Ivey sono tutti noti per aver aiutato i finalisti. Negreanu è stato lui stesso un finalista alcuni anni fa, mentre Ivey e Hellmuth hanno addirittura vinto il torneo principale.

Andras Koroknai si trova nella posizione migliore per andare all’inseguimento del leader, essendo attualmente secondo con 29,375,000. Greg Merson del Maryland è vicino a Koroknai con 28,725,000. Russell Thomas del Connecticut è quarto con 24,800,000.

Steven Gee, Michael Esposito, Robert Salaburu, Jacob Balsiger e Jeremy Ausmus completano il tavolo della finale. Nessuno di loro supera le 17,000,000 chips. Ausmus parte sfavorito con 9,805,000.

VN:F [1.9.18_1163]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
I giocatori si preparano alla imminente finale del WSOP, 10.0 out of 10 based on 1 rating 468 x 60 Italian general casino