I soldi girano nel Poker
Avete mai seguito il percorso di una fiche mentre si muove di qua e di là sul tavolo da poker?
Rimarrete sorpresi nel vedere quanto quel piccolo pezzo di plastica si muove durante il corso del gioco. Apparterrà a molti padroni diversi durante il tempo che trascorrerà sul tavolo, ad alcuni più a lungo che ad altri.
Verrà gettata, rastrellata, presa. Se ci fosse un piccolo omino ad abitarci dentro, avrebbe le vertigini dopo tutti questi giri. Il percorso di una di queste fiches dimostra abbastanza bene i su e giù del gioco del poker.
L’ammontare di denaro che passa di mano in mano può essere considerevole, e anche la frequenza degli scambi è talmente alta da far sembrare Wall Street banale. Sul tavolo da poker i soldi si muovono e si muovono velocemente.
Cosa significa questo per il singolo giocatore? Non rimanere attaccati al proprio mucchietto.
Le fiches si muoveranno, le vostre andranno agli avversari e a vostra volta vincerete quelle degli altri giocatori. I soldi si muovono sul tavolo e se state andando bene gireranno intorno a voi. Tuttavia perché ciò che avvenga, dovrete usare i vostri gettoni.
Non si può vincere niente al poker se prima non si rischia qualcosa di proprio, e se diventerete troppo attaccati alle pile di gettoni che avrete davanti a voi, non riuscirete neanche a prendere le fiches impilate di fronte ai vostri avversari. Questo è uno dei segreti dei giocatori di poker professionisti.
