Il blackjack è per le stelle
A dir la verità sembra che il poker sia il gioco più popolare di questi tempi. Ovunque si guardi si può vedere gente, sia persone normali che superstar, che giocano a poker. Suppongo che diversi fattori abbiano contribuito a creare il fenomeno. Tuttavia non li indagherò poiché qui si parla di blackjack e non di poker.
Parlando appunto di blackjack, questo gioco di carte, anche se non ha raggiunto l’incredibile popolarità del poker, è comunque abbastanza diffuso. Nonostante l’idea che il poker stia dominando la scena dei giochi di carte, devo dire che ci sono anche grandi nomi che giocano a blackjack.
Si è già sentito parlare e si sono visti importanti tornei che annoverano tra i partecipanti anche personaggi famosi. Si è anche sentito di star che giocano a blackjack come hobby.
Ma lo sapevate che anche la stella del basket Michael Jordan ama giocare a blackjack nel suo tempo libero? Michael Jordan è a Hollywood (Florida) per guardare il SuperBowl. Per tre ore è stato visto giocare 40.000 per mano al tavolo del blackjack del Seminole Hard Rock Hotel and Casino. C’era molta folla attorno al tavolo e tutti se ne stavano in piedi in silenzio mentre lui puntava le sue fiches perdendo quasi 1,4 milioni di dollari.
Immaginatevi, 40.000 ad ogni mano!!! Tale cifra è più di quanto io possa immaginare di spendere in tutta la mia vita ad un tavolo da blackjack. Ma a dir la verità se avessi tutto quel denaro da spendere, forse potrei farlo anch’io.
