J. Gold
Jamie Gold è un giocatore di poker professionista e una delle più grandi star nel mondo del poker. Le sue vincite dopo il Wsop – nel quale conquistò il primo posto nel 2006 – ammontano ad oltre 12 milioni di dollari, facendolo così diventare il giocatore di poker che ha vinto più denaro nella storia di questo gioco.
E’ famoso per il suo atteggiamento distaccato verso le puntate di notevole valore, ed il suo stile di gioco aggressivo è controbilanciato da un calmo contegno. Mentre la maggior parte dei giocatori gioca con una costante faccia di bronzo, Jamie Gold è vivo ed attivo, ma anche calmo e composto durante tutto il gioco.
Come molti altri grandi giocatori di poker, Jamie Gold ha iniziato la sua carriera facendo qualcosa di completamente diverso: il talent agent. Ha iniziato a muovere i primi passi nel lavoro ottenendo una laurea presso l’Università di New York, specializzandosi in legge dello spettacolo. A ventunanni aveva già acquisito una buona reputazione nel mondo dello spettavolo e fondò la sua agenzia di talenti, la JMG management.
Gold iniziò la sua esperienza nel World Series of Poker del 2006 in qualità di giocatore “celebrità”, vinse velocemente e con calma cominciò a salire la classifica, lasciando gli altri personaggi famosi nella polvere. Dopo 7 giorni di gioco, vinse il suo primo titolo WSOP. La sua abilità proviene dalla regolare frequentazione dei casinò vicino a casa e dalla lettura di una quantità innumerevole di libri. Gold deve parte del suo successo anche alla madre, una giocatrice di poker ed al nonno, un campione di gin rummy.
Parte della sua notorietà nello sport deriva dall’incredibilmente piccola percentuale di giocatori che hanno iniziato alla sua stessa maniera; al tavolo finale del torneo, ha buttato fuori da solo, 7 degli 8 giocatori professionisti che giocavano contro di lui, vincendo la partita con un bluff spettacolare.
Dopo questa importante vittoria, Gold chiuse il suo contratto con la società Bodog.come (che originariamente lo aveva portate nelle classifiche del torneo World Series), e divenne il direttore di una società di intrattenimento chiamata Buzznation. Alla fine del 2006 inizio ha lavorare su un noto reality, che sarebbe dovuto andare in onda l’anno successivo. Gold dice di amare molto il poker e che continuerà a giocare…magari catapultandosi nelle stratosfere del poker professionistico.
J. Gold,