P. Hellmuth Jr

Nato il 16 luglio del 1964, nel Wisconsin, Phil Hellmuth. è stato spesso chiamato il “Monello del Poker”, per il suo comportamento, che però non gli ha impedito di guadagnarsi il rispetto dei colleghi, viste le sue innegabili doti nel poker.

Phil ha iniziato la sua carriera dopo aver lasciato l’Uniersità del Wisconsin. All’età di 24 anni divenne il più giovane vincitore dell’Evento principale del World Series of Poker, era il 1989, dopo aver battuto Johnny Chan, che aveva vinto il torneo elle due edizioni precedenti.

Da allora, Phil ha arricchito il suo curriculum con altre vittorie negli tornei principali, inclusi altri 10 braccialetti del World Series of Poker. Tutti i braccialetti che ha vinto sono arrivati giocando a Texas Hold’em. Hellmuth ha avuto successo anche sulla scena internazionale, vincendo il World’s Biggest Seven-card Stud Tournament in Austria e il Late Night Poker in Gran Bretagna.

Nel 1996, i colleghi di Hellmuth lo hanno votato “il miglior giocatore di tornei di poker del mondo”. Fino ad oggi, Hellmuth ha vinto più 50 tornei maggiori, ed è diventato una “icona del poker”. Phil può dare fastidio agli avversari a causa del suo comportamento. E’ noto per aver fatto sarcastici sulle abilità dei suoi oppositori, in particolare dopo che aveva perso. Una classica e conosciuta frase di Hellmuth è “se la fortuna non facesse parte del gioco, scommetto che vi avrei vinti tutti”.

Ora Phil vive in California, a Palo Alto, con la moglie e due figli. Lontano dai tavoli da poker, Hellmuth trova ancora il modo di fare soldi. E’ autore di 3 manuali sul poker ed ha anche scritto una autobiografia, dal titolo “Poker brat – monello del poker”. Il libro è in parte una biografia ed in parte un manuale sul poker. Phil Hellmuth ha anche in progetto un film sulla sua vita “The Madison Kid,” e un reality show con Game Shown Network, “Winner Takes All.”

Phil Hellmuth è stato ingaggiato da UltimateBet per il quale gioca in esclusiva.

VN:F [1.9.18_1163]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)