Rocco Palumbo vince un braccialetto alle WSOP
Rocco Palumbo era un giocatore piuttosto sconosciuto prima di riuscire a farsi strada tra i tavoli delle World Series of Poker di quest’anno. Palumbo, un professionista del poker di Genova, ha rappresentato l’Italia molto bene la scorsa settimana, arrivando a vincere l’evento No Limit Hold’em da 1.500$ di buy-in.
Raggiungendo questo traguardo il ligure è diventato il sesto italiano a riuscire a vincere un braccialetto dorato alle WSOP. Jeffrey Lisandro è forse il più noto tra i vincitori, avendo infatti raggiunto vette ben più alte nella sua carriera di pokerista. Palumbo spera ovviamente di seguire le orme di Lisandro e di altri importanti campioni italiani.
L’evento di 3 giorni che è stato vinto da Palumbo non era certo facile. Il torneo era iniziato con circa 3000 giocatori e quando il campo si è ridotto ad un solo giocatore, Palumbo si è ritrovato di 464.464$ più ricco. I giocatori di poker di tutto il mondo hanno avuto l’occasione di conoscere meglio Palumbo grazie al fatto che la sua vincita è avvenuta proprio davanti alle telecamere di ESPN.
Il canale sportivo trasmetterà l’intero tavolo finale del WSOP alla fine dell’estate. Le WSOP stanno per concludersi con i loro 48 tornei, alcuni già terminati altri invece alle battute finali. Phil Hellmuth, Phil Ivey e molti altri giocatori famosi hanno rubato la scena in questa edizioni. Ivey è infatti tornato al torneo dopo un anno di pausa nel quale aveva boicottato le WSOP 2011.
Rocco Palumbo vince un braccialetto alle WSOP,